Le notizie

Corso Cambrige

Corsi Cambridge

Corsi di preparazione alle certificazioni CAMBRIDGE English Sono rivolti agli alunni della Scuola Primaria (a partire dalla classe terza) e della Scuola Secondaria di 1° grado.

Robocup Junior 2023 - Risultati

Svolte il 25 febbraio 2023 le gare regionali di Robotica valevoli per le qualificazioni alle prove Nazionali, ottimi risultati per le nostre squadre. L'impegno e la voglia di fare ripaga sempre.

sCOOLFOOD

Un programma educativo ideato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena attuato nelle scuole primarie e secondarie del primo ciclo (1° – 2° – 3° – 4° – 5° elementare e 1° – 2° – 3° media) dell’Area Vasta Toscana Sud-Est. Un percorso completo per costruire tutti insieme un futuro di cui andare davvero fieri, un futuro di tutto rispetto.

Leggere: forte!

Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza, è un'iniziativa della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti che la pratica della lettura ad alta voce produce.