La storia

L’Istituto Comprensivo Grosseto 3 è stato istituito il 1° settembre 2012, a seguito del dimensionamento Scolastico definito dal Consiglio Provinciale di Grosseto con delibera n. 54 del 5 dicembre 2011, che ha unito alcune delle scuole provenienti da preesistenti istituzioni scolastiche (Direzione Didattica 3° Circolo, Direzione Didattica 5° Circolo, Scuola Secondaria di primo grado Pascoli-Ungaretti). A partire dall’anno scolastico 2019/20 i plessi scolastici di Scansano e Pomonte sono stati accorpati all’Istituto Comprensivo Grosseto 3 pertanto l’Istituto comprende due scuole dell’infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado, situate nel comune di Grosseto; una scuola dell’Infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado situate nel comune di Scansano. Le sedi della scuola del Comune di Grosseto, sono facilmente raggiungibili ed alla distanza di circa 1 km l'una dall'altra. Tutti i plessi all'interno sono ampi e luminosi, senza barriere architettoniche per le disabilità.